Didattica

didattica format formazione corsi

Secondo l’esperienza ormai consolidata da parte di Format, la metodologia didattica consiste nel favorire al massimo l’interattività tra docenti e discenti tramite l’esposizione e l’analisi di casi pratici, la risposta a quesiti proposti e lo svolgimento di esercitazioni.

Tutti i progetti formativi sono realizzati in forma di focus, il sistema integrato consulenza/ formazione ampliamente da noi sperimentato sia in formazione interaziendale che in house.

Il panel dei docenti viene deciso in accordo con un Comitato Tecnico Scientifico che fa parte dell’Università degli Studi del Sannio e opera per gruppi di lavoro specifici in relazione alle singole aree tematiche.

Format garantisce la messa a disposizione di tutto il materiale didattico utile a creare un valido e completo helping box.
Nello specifico la documentazione, scaricabile da un’area riservata del sito, viene predisposta ad hoc con la supervisione dei docenti per garantire la massima aderenza alle specifiche esigenze del percorso formativo.

Al termine di ciascuna formazione, siano corsi in house o corsi interaziendali, viene rilasciato a ciascun partecipate un attestato di partecipazione dell’Università degli Studi del Sannio.